Criptovalute: Diversificare il Proprio Crypto Wallet – Organizzare Portafoglio Valute Digitali – Bitcoin, Ethereum, Binance BNB Etc.

Guadagnoweb blog come organizzare portafoglio crypto valute

Nel mondo delle criptovalute,del mercato azionario, Forex o delle materie prime,investire significa porre parte di una data somma di denaro in un tipo di risorsa.

Questa generica risorsa,benché dal valore variabile o fluttuabile,ci dà delle potenziali garanzie sul suo andamento: dalle informazioni economiche passate,i suoi andamenti attraverso i grafici,il supporto dell’affidabilità dei suoi progetti attraverso la community.

Guadagnoweb blog come organizzare portafoglio crypto valute

Vantaggi e svantaggi

Anche nel caso in cui questa risorsa abbia un’ottima credibilità e quindi, sintomo di garanzia un margine di crescita piuttosto elevato,varrebbe la pena investire il 100% del proprio budget in una singola risorsa? Forse si,forse no dipende.

Per creare situazioni di stabilità, si tende ad adottare diverse strategie,tra cui appunto la diversificazione del proprio wallet.

Investire in diverse risorse ben oculate in precedenza,riduce infatti le possibilità di imprevisti repentini. Il focus su una singola risorsa che subisce una fluttuazione negativa, reca un serio danno sull’intero patrimonio. La diversificazione richiederà quindi una cura più dedicata, poiché avendo un ventaglio più ampio, bisognerà gestire e attenzionare più spesso il nostro wallet.

Ma d’altronde, esistono le funzionalità take profit e stop loss.

Se non comprendi alcuni termini,ti consiglio la lettura di questi precedenti articoli prima di proseguire: “Investire nel mercato azionario“; “Cosa sono le cripto? Il trading

Altro aspetto vantaggioso e per nulla scontato, è la potenzialità di volatilità che una risorsa possiede. Specialmente nel mercato cripto,esistono opportunità di aumentare il proprio patrimonio in maniera spropositata,grazie a delle valute che sono soggette quasi periodicamente a dei fortissimi cambi di picco. Queste valute,a differenza delle stable coin o di altre valute più solide e costanti (tipo Bitcoin),subiscono fortemente le variazioni di mercato,regalando quindi maggiori margini sia in guadagno che in perdita. Ad esempio la cripto Protocol (ZRX) tra fine febbraio e nelle sue settimane successive,ha avuto un picco che ha quadruplicato il suo valore da circa 0,30€ a 1,20€.. ciò significa che se avessi investito a fine febbraio 100 euro e li avessi venduti durante il periodo di valore quadruplicato,oggi avrei 400 euro. Direi non male.

Questa diversificazione ti permette quindi un accesso più probabile a questi picchi, con possibilità di entrare e uscire dal mercato nei momenti più vantaggiosi per poi reinvestire la somma guadagnata sempre all’interno della piattaforma, senza sborsare altri bonifici.

Diversificare rimane la mia strategia preferita per gestire le mie risorse,evitando i benefits e malus di una singola. Posso così avere diversi e più probabili picchi vantaggiosi,rendendo il trading dinamico a cui poter partecipare in maniera piuttosto attiva. Se sei appassionato e vuoi fare un bel full immersion in questo campo,ti consiglio la lettura di Blockchain (5 libri in 1) – BlockVest Atlas

Come sempre inoltre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.