Traduttore di Lingue – Lavoro e Guadagno Online – Fare Soldi con le Lingue Straniere

Monetizzare le proprie traduzioni in lingua straniera guadagnoweb blog

Se stai cercando di guadagnare online e sei studente delle facoltà linguistiche o semplicemente se possiedi delle buone competenze linguistiche in una o più lingue straniere diverse, allora dovresti assolutamente provare a ricoprire il ruolo di traduttore online.

Conoscere le opportunità lavorative legate al mondo delle traduzioni consente di ampliare gli orizzonti lavorativi e di conoscere un settore che in Italia si presenta piuttosto promettente, con il vantaggio inoltre di essere ancora poco competitivo,quindi con un grosso budget ristretto ad una “nicchia”.

Monetizzare le proprie traduzioni in lingua straniera guadagnoweb blog

Profitti di un traduttore online

Diventare un traduttore online può essere molto vantaggioso per integrare lo studio al lavoro,iniziare a “zampettare” verso il futuro territorio lavorativo con la quale dovremmo avere a che fare.. ed il mondo online può fungere anche da gavetta! Venendo incontro alle disparate esigenze e richieste linguistiche dei clienti,possiamo anche ampliare la nostra visione e diventare più pratici.

Tornando al guadagno..la tariffa di un traduttore online oscilla dai 0,02 ai 0,10 centesimi per parola.

A questa tariffa,si aggiunge poi il tipo di lingua da tradurre.

Meno comune è la lingua richiesta, più la traduzione verrà retribuita (il classico rapporto economico di domanda-offerta), prime fra tutti il cinese,norvegese e l’arabo.

Di conseguenza l’inglese, essendo la lingua più richiesta (molta domanda), risulta anche essere quella retribuita con le tariffe standard.

Altri fattori che determinano i guadagni di un traduttore online sono ovviamente dettati dal percorso personale: esperienza, fedeltà di traduzione, tempistiche ecc..

Più professionale sei, più puoi permetterti di alzare “l’asticella”.

Siti dedicati

Tra i siti reputati migliori per praticare come traduttore online troviamo:

  1. Fiverr (approfondisci le altre opportunità del marketplace digitale di servizi per eccellenza nel mio articolo)
  2. Melascrivi
  3. Guru
  4. TextMaster
  5. Translated.net

Man mano che ti sei fatto strada nel Web,potresti anche creare un sito web (leggi qui) attraverso il quale offrire e presentare la propria professionalità.

Per chi ha bisogno di fare esperienza per crearsi una propria reputazione il sito non è indispensabile.

Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.