Guadagnare online con IA: ChatGPT, Jasper, DALL•E 3

Guadagnare con intelligenza artificiale guadagnoweb.it

Tra i vari metodi per guadagnare online, oggi tratteremo l’argomento dell’IA, ovvero intelligenza artificiale.

Guadagnare con intelligenza artificiale guadagnoweb.it

Guadagnare con l’intelligenza artificiale (AI appunto) sta diventando un fenomeno in continua e repentina crescita. Secondo la rivista Fortune Business Insights, nel 2022 il mercato dell’intelligenza artificiale ammontava a 428 miliardi di dollari, ma si prevede che crescerà fino a 2.025 miliardi di dollari entro il 2030.

In questo articolo vedremo in che modo utilizzare l’intelligenza artificiale per creare fonti di guadagno, affiancare e velocizzare il lavoro di content creator e molto altro.

IL SUPPORTO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Con l’IA puoi creare e rivendere contenuti originali in un lasso di tempo notevolmente ridotto.

Foto,video,audio e contenuti d’arte in genere, possono essere venduti su piattaforme come Etsy, Fiverr e Redbubble che permettono di proporre agli utenti i propri contenuti a disposizi su un vasto mercato online.

Ecco alcuni strumenti di AI per generare contenuti:

AIVA, tra il più in voga per generare musica

Synthesia, per generare video in AI a partire da un testo

DALL•E 3, il migliore strumento firmato Open AI per creare immagini.

Immagini create con l’ausilio dell’AI.

GUADAGNA CON L’AI CHE SCRIVE PER TE: Jasper.AI

Tra le piattaforme per la scrittura dei testi, uno dei più avanzati è Jasper.ai, che è in grado di creare testi di vendita professionali, generare testi per e-mail, pagine di destinazione di marketing e annunci pubblicitari.

Con l’intelligenza artificiale, è possibile ampliare la mente a qualsiasi tipo di aiuto, infatti; Jasper.ai è in grado di generare testi, sviluppare script per video o discorsi, e-book, cartelle di lavoro e altro ancora.

Bisogna però fare attenzione, perché generare testi con l’intelligenza artificiale presenta anche dei limiti. L’IA può produrre sí contenuti di diversa natura, ma è necessario verificare la validità delle informazioni che si andranno a generare, soprattutto quando si parla di vendita a terzi e quindi per ottenere un guadagno. l’IA non può sostituire il senso artistico e creativo degli esseri umani, ma può certamente aiutare in termini quantitativi.

FATTI SUPPORTARE DALL’ IA PER IL TUO CANALE YouTube

 YouTube sta implementando delle funzioni intelligenti per i creator.

L’AI è il mezzo per provare a creare video per YouTube partendo da una descrizione o da un esempio, in modo da poter promuovere o vendere un prodotto o un servizio.

Le idee possono essere infinite, è possibile sfruttare l’AI per creare corsi online, e magari proprio per spiegare come utilizzare l’intelligenza artificiale per svolgere compiti specifici, come analizzare dati, creare contenuti, sviluppare applicazioni e altro.

Inoltre, si possono usare diverse piattaforme AI per trovare tutti i suggerimenti migliori per la generazione dei video.

Come ad esempio ChatGPT che permette di ottenere velocemente idee e script video o anche uno strumento di sintesi vocale per creare una voce fuori campo per il video. I video possono generare entrate passive ricorrenti dalle entrate pubblicitarie o dai link di affiliazione incorporati nel video.

Guadagnare con YouTube usando l’AI è una strategia innovativa e creativa, ma anche in questo caso è necessaria una buona conoscenza degli strumenti di AI e delle norme di YouTube.

Come sempre quindi: tempo,dedizione e tanta pazienza!

Se vuoi saperne di più e trovare nuovi stimoli ti consiglio la lettura di Intelligenza Artificiale: da ChatGPT a Gemini – Charles D. Rome.

Come sempre inoltre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.