Oggi in questo articolo,vi voglio parlare del coachsurfing,una delle opportunità web dal maggior potenziale in assoluto (se applicato nel modo corretto) dal punto di vista sia intellettuale,economico che sociale!
Con il termine couchsurfing (tradotto in surfare sui divani) ci si riferisce ad un “servizio online di ospitalità (anche gratuita) gestito tramite un sito web, grazie al quale si può chiedere od offrire ad altri una stanza o il divano della propria casa per un soggiorno più o meno breve.”
Ora soffermatevi un attimo e immaginatela in chiave economica:
sia dal punto di vista di risparmio (in quanto usufruibile) sia dal punto di vista di rendiconto personale e quindi guadagno (in quanto applicabile), il couchsurfing accompagnato dalla sua definizione, straripa di potenzialità!
Rendersi disponibili e/o usufruirne
Abbiamo quindi la possibilità di mettere a disposizione i nostri spazi privati in cambio di vantaggi economici,conoscendo nuove persone da ogni possibile parte del mondo,arricchendosi ed assorbendo altre culture,facendo amicizia e magari avere in futuro la disponibilità per essere ricevuti o ospitati nei loro spazi e quindi,viaggiando il mondo a spese ridotte!
Nello specifico ovviamente le dinamiche e i meccanismi di pattuizione per vantaggi reciproci,vengono stabiliti dalle due parti,a secondo di quali che siano le loro esigenze.
Esempio: Marco vive a Madrid in un bilocale. Il suo precedente coinquilino Andrea, ha deciso di tornare a casa il prossimo mese. Marco dovrà quindi necessariamente trovare un nuovo coinquilino in zona,ma potrà creare degli annunci di couchsurfing per ammortizzare le spese in prossimità,attraverso degli short rent! Viene così contattato da Angelina,bellissima ragazza statunitense.
I due pattuiscono 350€ di short rent (spese di vivarie escluse) per 10 giorni.
Marco adesso sarà per 10 giorni in ottima compagnia,ammortizzando dignitosamente le sue spese future e Angelina potrà visitare per 10 giorni Madrid,pagando meno di 40€ a notte,usufruendo di tutti i servizi e vantaggi di un abitacolo privato!
Cosa c’è di meglio?!
Siti Servizio per il couchsurfing
Se dopo quanto letto ti è venuta voglia di esplorare o ospitare persone tramite couchsurfing,ecco subito una lista siti servizi couchsurfing web per te:
Ovviamente quando avrete intenzione di ospitare qualcuno,nonostante le dovute precauzioni del sito ma trattandosi pur sempre di un estraneo,per motivi di sicurezza leggete tutte le info e controllate sempre se ha compilato il profilo al meglio, se ci sono foto e preferibilmente recensioni. Infine, chattando, capite se andate d’accordo o meno e serve anche ad ottenere maggiori informazioni sul suo soggiorno in loco.
Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.
- Affiliate Marketing: Guida alle Basi per Guadagnare Online 2024
- Fenomeno Influencer: Chi sono? Come guadagnano Online?
- I 10 Migliori Siti ed App Online con Programma ” Invita un Amico ” | Earn by Refer 2024
- Guadagnare Soldi Giocando | App Mobile Mistplay
- Monetizzare il Proprio Sito con i Referral Link – Cosa sono? Come funzionano?