Gli aspetti da considerare se si vuole generare dei guadagni con il proprio brand personale,sono davvero tanti.
Uno dei metodi gratuiti per vedere in che modo essi vengono accolti (o respinti) dall’utenza online, potrebbe essere quella di presentarli in vendita su piattaforme quali Vinted,Fiverr o Etsy.
Avere però il tuo sito personale,in cui esponi in una vetrina digitale le tue creazioni,ha molto più senso ed è indice di serietà,solidità ed avviamento di un progetto che intende prolungarsi nel tempo.
Se invece hai un piccolo patrimonio da investire,e tante idee di moda da sviluppare per te stessa o per delle vendite,allora non ti resta che continuare a leggere!

Grafica,stampa e promozione
La creazione di un tuo prodotto personalizzato,la sua nascita e il suo sviluppo,prevede diverse fasi prima di raggiungere la sua forma completa, e di arrivare agli occhi ed orecchie del pubblico: l’aspetto grafico,la stampa su indumento,accessorio etc. ed ovviamente la sua pubblicazione e promozione!
Per far questo ci avvarremo di piattaforme servizio che l’online ci offre!
- Fiverr,per la grafica – Se non sai cos’è fiverr clic qui per l’articolo. In breve,all’interno di questo marketplace digitale per freelance,una grande quantità di venditori di tutto il mondo offrono il loro servizio su commissione. Tra la vasta gamma di servizi troviamo ovviamente anche le prestigiose abilità dei disegnatori grafici! Questi eroi possono trasformare le tue idee e bozze in veri capolavori,in cambio ovviamente,di un compenso prestabilito. Di seguito troverai anche un video molto divertente ed esaustivo della content creator “Fraffrog” di YouTube, adatto al tema!
- Printify,per la stampa – Per evitare di far stampare prodotti senza il rischio di rimanere invenduti o ancora,a riempire un intero magazzino,con il sistema dropshipping di Printify,ti basterà selezionare la tua grafica di stampa,il prodotto sulla quale applicarlo ed infine il prezzo.. pagherai (o meglio la somma verrà detratta) solo dopo che il prodotto sarà venduto!
- Social Media Marketing – Ebbene dopo avere la tua linea di abbigliamento, toccherà promuoverla all’interno del tuo sito e dei social! Questo è un parametro da non sottovalutare poiché essenziale affinché la visibilità possa fluire ed espandersi a macchia d’olio,generando quindi traffico,accogliendo un maggiore bacino utenti con conseguente aumento vendite e ricavi annessi. Mica male no? Per approfondire questi aspetti del settore SEO,con richiesti accorgimenti in on page ed off page,leggi questi altri due articoli: clic qui¹ clic qui²


Per il momento è tutto!
Non ti resta adesso che sbizzarrirti e far sviluppare le tue idee. Non dimenticare di prendere cura dei diversi aspetti del processo, e di applicarti nel digital marketing per valorizzare il prodotto e renderlo competitivo sugli altri.
Con calma,pazienza e perseveranza vedrai pian piano i tuoi risultati prendere forma e spessore,facendo indossare il tuo vestiario ad amici e clienti sconosciuti dalle più disparate parti del mondo. Sai la soddisfazione?
Ti consiglio anche la lettura lungo il percorso di Costruire uno StoryBrand – Donald Miller per affinare le tue future scelte in campo!
Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.
- Come Guadagnare Soldi Online Partecipando a Sondaggi Paganti e Retribuiti
- Affiliate Marketing: Guida alle Basi per Guadagnare Online 2024
- Fenomeno Influencer: Chi sono? Come guadagnano Online?
- I 10 Migliori Siti ed App Online con Programma ” Invita un Amico ” | Earn by Refer 2024
- Guadagnare Soldi Giocando | App Mobile Mistplay