Passione VideoMaking e VideoEditor – Siti Piattaforma Servizio per Guadagnare Online – Fare Soldi con Lavori Video in Digitale

Blog Guadagnoweb guadagnare come videoeditor

Se la tua passione sta nel video making o video editor, dovresti sapere che nel mondo online esistono varie piattaforme servizio, che ti consentono di guadagnare qualche extra attraverso i tuoi lavori video.

Gli utenti più esperti e in voga, riescono a guadagnare cifre esorbitanti all’interno di queste piattaforme, ovviamente però, ciò gli ha richiesto tantissimo impegno prima di raggiungere una nomea degna dei loro lavori!

Scopriamo insieme alcune di queste piattaforme e il loro funzionamento

Blog Guadagnoweb guadagnare come videoeditor

Piattaforme per videomaker

Di seguito ecco un elenco completo e dettagliato di piattaforme per videomaker freelance :

  1. Shutterstock Contributor – Shutterstock è un provider globale leader nel settore di contenuti autorizzati di alta qualità: immagini, video e musica. Ogni qualvolta carichi uno di questi materiali,esso è soggetto prima a revisione,se convalidato guadagnerai ogni volta che i tuoi contenuti vengono scaricati da uno dei clienti sparsi in ogni parte del mondo.
  2. IstockPhoto – Per diventare autori video serve registrarsi sul sito, superare un test d’ammissione e inviare tre lavori che verranno giudicati. Superato il test, si può iniziare a monetizzare: le commissioni vanno dal 15% al 20% sul prezzo di vendita per i collaboratori non esclusivi, mentre per quelli esclusivi dal 25% al 45%. Le categorie video più popolari riguardano la tecnologia, l’architettura e i timelapse.
  3. Fiverr – Un vastissimo marketplace digitale dedicato ai freelance (cosi come Freelancer e Xolo) che ospita: video maker, photo editor, programmatori di siti web, musicisti di ogni tipo, traduttori,fotografi e molte altre professioni. Crei e descrivi la tua inserzione, stabilisci il prezzo (puoi anche creare 3 pacchetti servizio differenti), i tempi di consegna,i tuoi lavori. I clienti ti contattano e una volta pagato puoi ottenere recensioni,con capacità di fidelizzare nuova clientela.
  4. VideoHive – L’iscrizione al sito è gratuita e, anche qui è richiesta una revisione, prima di poter monetizzare. I video potranno poi essere comprati a partire da 8-9 dollari fino a un picco di 25/33 dollari.
  5. Fotolia – Le vendite all’interno del sito sono effettuate per crediti, acquistabili singolarmente (1 credito = 1,40 €) o tramite pacchetti (10 crediti = 14 € ecc). Le commissioni per i video venduti con i crediti variano tra il 30% fino al 44% in base al rank vendite dell’autore.

Spero di esserti stato di ispirazione per iniziare a creare guadagni extra grazie a queste piattaforme. Ce ne sono tantissime altre online,per cui potrai far “frutti” su diversi servizi utilizzando la tua abilità di montatore video!

Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.