Promuovere Sito Web con pubblicità Ads – Digital Promo Google – Advertorial, Advertising, AdWords,Traffico Organico per Website

Guadagnoweb.it blog sponsorizzarsi con google ads

Per qualunque motivo tu sia giunto fin qui, che sia perché hai ottenuto un buon responso al tuo sito web o perché stai facendo una pianificazione-organizzazione mentale o magari ancora spinto dalla semplice curiosità, ma resta il fatto che il tema di questo articolo è fondamentale.

Oggi infatti parleremo della promozione del proprio sito web attraverso AdWords,cioè il passo successivo per chi vuole aumentare il proprio bacino organico di utenze,vediamo come..

Guadagnoweb.it blog sponsorizzarsi con google ads

La promozione e ciò che precede

Ovviamente la promozione attraverso Google Ads,cosi come qualunque servizio pubblicitario, richiede il versamento di una somma destinata appunto, ad un’investimento pubblicitario. Ciò vuol dire che diversamente dall’ospitare questi banner pubblicitari, per la quale vieni pagato in quanto sito che li ospita (diversamente da Google AdSense), qui invece verserai una somma per richiedere la pubblicazione massiva del tuo sito/prodotto/servizio.

Prima di accedere ad un servizio a pagamento per aumentarne il traffico, il mio consiglio per poter far scalare gratuitamente ed efficacemente il tuo sito, è quello di esserti assicurato anche la previa ottimizzazione e cura di questi elementi SEO:

  1. Indicizzazione delle pagine
  2. Keyword accattivanti
  3. Utilizzo mirato sui social
  4. Presenza di link interni e backlink
  5. Rispolverata (aggiornamento) dei vecchi contenuti

Funzionamento,cifre e risultati

Per pubblicare il tuo annuncio con Google Ads, collegati alla pagina principale del servizio:

  1. Clic su inizia Ora, quindi accedi al tuo account.
  2. Vai su “crea la tua prima campagna ” presente nella finestra di benvenuto.
  3. Inseririsci a questo punto il nome della campagna e prosegui con i vari menù per selezionare e definire la natura di ciò che vuoi promuovere.
  4. Decidi se vuoi che la pubblicità venga mostrata nei risultati di ricerca di Google, o magari mostrata nei video su YouTube.
  5. Scegli il budget da investire. In base a questo, cambierà la quantità di visualizzazioni che otterrai e quindi, la qualità del servizio pubblicitario.

Un aspetto preziosissimo di Google Ads è che non implica dei costi fissi da sostenere: bisogna pagare soltanto quando e se l’annuncio raggiunge il risultato prefissato, ovvero soltanto se un utente fa effettivamente clic su di esso. È possibile comunque imparare a rende virale il proprio spazio web attraverso scelte SEO mirate. La lettura di libri come L‘arte della SEO – Nereo Sciutto, Enrico Chiodino, Nico Guzzi, Valentina Orlandi, Gabriele Toschi possono portare a ottimi miglioramenti in termini di visibilità!

Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.