Compra Vendita Dominio Web – Domain Flipping: Guadagnare Con Nome Sito Web all’Asta Digitale

Guadagno Web Articolo Blog Acquistare Nome Sito Internet (dominio)

La maggior parte dei domini web viene venduta per pochi euro, ma ce ne sono anche alcuni i cui prezzi lievitano,addirittura milioni di euro.

Una delle potenziali risorse e idee di guadagno online rimane il buon vecchio “domain flipping”, ovvero l’arte nell’acquistare un nome di dominio al prezzo più basso possibile per poi rivenderlo a un prezzo superiore a quello pagato inizialmente.

Ad esempio il valore del dominio CarInsurance.com equivale a 49.7 milioni.

Guadagno Web Articolo Blog Acquistare Nome Sito Internet (dominio)

Registrare il proprio dominio di valore

È possibile registrare un nome di dominio con servizi web come Google Domains

Imparate a vendere un nome di dominio, essendo in primo luogo in grado di riconoscere se il dominio che possedete ha un potenziale valore.

Questo è un aspetto fondamentale da considerare prima di acquistarne uno. Esistono inoltre alcuni criteri con cui valutare i vostri domini. Innanzitutto: la lunghezza del nome. Tutti vogliono un dominio breve, perché è molto più facile da ricordare. Quindi, se avete un dominio breve e facile da ricordare, è piu semplice che venga acquistato con più facilità e potete farlo pagare di più. Altro criterio : le parole chiave incluse nel dominio.

Qualsiasi dominio che contenga parole chiave forti e ad alto volume avrà un valore maggiore. Questo perché le parole chiave sono una parte essenziale del processo SEO.

Una regola d’oro per stabilire generalmente il valore di un dominio e farsi quindi un’idea approssimativa è quello di cercare le recenti vendite di domini simili/comparabili.

Il settore del domain flipping è diventato così redditizio che molti imprenditori lo hanno adottato come attività secondaria,altri come carriera a tempo pieno.

Dove vendere domini web

Esistono una moltitudine di siti che offrono il servizio di poter vendere i propri domini web. Stileremo quindi un elenco dei più rinomati e garantiti siti servizio web di domain flipping:

  1. Flippa – è uno dei servizi che potete usare per vendere nomi di dominio e interi siti web e aziende precostituite. Questo servizio premium richiede un costo elevato (fino a 499 dollari) in base all’entità della vendita. Richiede inoltre una commissione del 5% sulle vendite andate a buon fine.
  2. BrandBucket – è un domain market selettivo, il che significa che nel presentare un dominio dovete ricevere l’approvazione prima di inserirlo. Dopo l’approvazione, il vostro annuncio includerà una descrizione e un logo personalizzato. L’inserzione di un dominio richiede una tariffa di 10 dollari e se inserite un dominio su BrandBucket, non potete inserirlo altrove. Inoltre, il sito richiede una commissione del 30%.
  3. Afternic – è un’altra opzione. Con più di cinque milioni di annunci, esiste dal 1999. Riceve più di 75 milioni di ricerche di domini al mese, quindi il tasso di compravendite nel mercato è attivo e molto alto. Le inserzioni sono gratuite, ma il servizio riceve una commissione del 20% per le vendite.
  4. Sedo – esiste dal 2001 e vanta oltre 18 milioni di annunci di domini nel suo mercato. Con Sedo potete usufruire del suo incredibile servizio clienti, dei servizi di deposito a garanzia interni e di un’interfaccia e una bacheca intuitivi. Inserzione gratuita,commissioni tra il 10% e il 20%.

Esempio di shop di un dominio all’interno di Google Domains.

Esempio di asta dominio Sedo.com

Altra regola d’oro: nell’inserzione di vendita mostrate il volume di traffico prodotto dal dominio. Anche se è vuoto, controllate comunque i dati analitici. È possibile che le persone visitino il dominio perché interessate alle parole chiave a esso associate, aggiungere a queste l’affluenza di traffico generato è sicuramente un dato interessante da professare davanti a un potenziale acquirente perché dimostra un’esigenza di mercato. Puoi anche saperne di più sull’argomento leggendo libri come Oltre la Giungla dei Prezzi – Gabriele Carboni.

Come sempre ti ricordo di dare uno sguardo alla mia “raccolta libri 📚 ” e approfondire questo ed altri argomenti su come guadagnare online! A presto.